Il Centro di Documentazione sulle Case di Terra del Comune di Casalincontrada e l’Associazione Terrae Onlus, promuovono il 18° Concorso Fotografico Internazionale denominato “Le Case di Terra – paesaggio di architetture”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, italiani e stranieri senza limiti di età e di provenienza, non possono partecipare i componenti della giuria, i loro parenti, e lo staff organizzativo del Concorso.
Le immagini, da presentare in formato jpg a 300dpi con risoluzione minima del lato lungo dell’immagine di 3500 pixel, a colori o in bianco e nero, dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo: concorso@casediterra.com entro e non oltre il 23/08/2020.
I file dovranno essere contrassegnati con il nome, cognome, nazionalità, titolo dell’opera e luogo dello scatto. Tutte le opere dovranno avere indicata tassativamente la località cui la fotografia si riferisce. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 4 (quattro) fotografie.
1° Classificato / 1st prize winner: Euro 500,00
2° Classificato / 2nd prize winner: Soggiorno tre notti per due persone in una città della terra.
3° Classificato / 3rd prize winner: libro fotografico “Questa è la mia terra_Immagini delle case di terra in Italia” di M. A. Desogus, G. Sacchetti e M. C. Esposito ed. Tiligù-2012