Sistemi a pavimento Terracruda

Le pavimentazioni Terracruda donano all’ambiente comfort e un impatto estetico di pregio.

Superfici continue di grande effetto con colori e finiture originali: dal grezzo e materico al liscio e vellutato. 

I sistemi a pavimento TERRACRUDA sono adatti sia negli ambienti di nuova costruzione, dove è possibile prevederne la messa in opera già in fase di progettazione, sia in ambienti preesistenti, sostituendo completamente lo strato di sottofondo.

sistema pavimento Terracruda
sistema pavimento Terracruda
sistema pavimento Terracruda
sistema pavimento Terracruda
sistema pavimento Terracruda
sistema pavimento Terracruda

Da una rigorosa selezione di materie prime naturali e dalla messa a punto di specifiche tecniche di posa, nascono soluzioni uniche per massetti e pavimenti in grado di conferire un elevato comfort agli ambienti interni.

I Sistemi a pavimento TERRACRUDA consentono di realizzare superfici continue dalle eccellenti proprietà termo-igrometriche, grazie alla loro massa caratteristica. 

Superfici naturali continue.

I nostri Sistemi a pavimento sono realizzati in opera utilizzando calcestruzzo d’argilla applicato in diversi spessori in base alla funzione richiesta:  

  • come sottofondo (in spessori di 15-20 cm.), per realizzare sistemi con elevata massa e inerzia termica;

  • come massetto di base (con spessore minimo di 5-6 cm.);

  • come massetto di copertura di un eventuale impianto di climatizzazione radiante. 

Superfici naturali continue sulle quali viene voglia di camminare scalzi, per recuperare un rapporto con un elemento per noi così importante come la terra.

Il massetto compattato viene protetto con oli naturali che possono essere pigmentati per ottenere superfici con le nuances della terra. In questo modo il massetto può essere lasciato direttamente a vista e assolvere da pavimentazione oppure essere rivestito con materiali diversi come il legno. 

 

 

Sezione pavimento in argilla
Sezione pavimento in argilla

 

Il massetto Terracruda è realizzato come sottofondo (in spessori di 15-20 cm.) per costruire sistemi con elevata massa e inerzia termica; come massetto di base (con spessore minimo di 5-6 cm.) oppure come massetto di copertura dell’impianto di climatizzazione radiante.

Il massetto di base può essere compattato direttamente e finito con oli naturali pigmentati, senza bisogno di applicare altre finiture.

Dati tecnici
Peso specifico in opera 2000-2200 kg/m3
Conduttività termica 1-1,1 W/mK
Calore specifico 0,9 kj/kg K
Umidità di equilibrio 3%
Classe di resistenza al fuoco M0